Non semplici fiori, ma meraviglie.
La primavera è arrivata, e la natura è già in festa. In questo periodo infatti il clima sembra essere sempre più mite ed è un piacere goderne, magari sul terrazzo di casa propria, o affacciati dalla propria finestra.
Oltre alle temperature più lievi e gradevoli, sono tante le meraviglie di cui possono deliziarsi i nostri occhi, a partire dalla natura che ci circonda.
In questo periodo così delicato, forse circondarsi di bellezza è l’unica cosa che conta.
Ecco perché vogliamo mostrarvi i fiori primaverili più belli per le vostre composizioni pasquali.
La top five.
- Lillà. Il loro colore pastello risulta splendido sulle tavole, e/o per adornare i davanzali delle vostre finestre.
- Narciso. Splendido e dai colori perlopiù vivaci e allegri. Il Narciso simboleggia rinascita e buon auspicio. Forse è per questi motivi che risulta essere uno dei fiori pasquali più quotati.
- Garofano rosso. Le antiche leggende raccontano che questo splendido fiore sia nato, secondo la tradizione della religione cristiana, dalle lacrime della Madonna per la morte del figlio Gesù, come simbolo della sua Passione.
- Passiflora. Anche in questo caso il tipico significato associato è inerente alla tradizione cristiana. La forma di questo fiore è tanto particolare, e ricorda molto la corona di spine che portava Gesù al momento del compimento della sua Passione.
- Ulivo. Il colore tenue e l’aspetto non appariscente gli consentono di essere un perfetto ornamento che sposa agevolmente fiori dai colori più vivaci e dall’aspetto più prorompente.
Quali di questi fiori e piante avete ritrovato nel vostro giardino?
Ricordate di tagliare gli steli e i piccoli rami facendo molta attenzione a non compromettere la salute dell’intera pianta con cesure aggressive e mal fatte.
Mandate gli scatti delle vostre decorazioni floreali, o dei vostri fiori primaverili, saremo lieti di condividerli sulla nostra pagina Facebook.