E’ questo il periodo dell’anno in cui tutti siamo alla ricerca del regalo perfetto. Natale si avvicina e i pacchi sotto l’albero diventano sempre più numerosi con l’avvicinarsi della vigilia di Natale.
OhMyDesign vi aiuta nella scelta con una lista di regali per gli amanti del giardinaggio e delle piante, con un occhio attento all’home decor in chiave green e al design, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
E se in inverno stare in giardino non è proprio possibile cerchiamo di portare una porzione di giardino in casa.
Ecco la mia personale lista di 11 regali adatti a chi ha il pollice verde:
1. Sky Planter di Boskke ci da una mano nell’organizzazione dello spazio, infatti questo vaso non occupa suolo calpestabile ma ci da comunque la gioia di avere una pianta da poter coltivare. Inoltre la sua posizione non convenzionale lo rende un insolito oggetto di design che tutti invidieranno.
2. La lampada da terra Tulip di MyYour, adatta sia per interni che per esterni, coniugando estetica e praticità d’uso. Questo complemento d’arredo, dal forte impatto scenografico non passerà inosservato. La sua forma stilizzata si rifà ad un tulipano simbolo di piacevole e accogliente serenità.
3. Lo stendibiancheria Alberto di Casamania è adatto sia in terrazza che in giardino. Con Alberto i fili per il bucato saranno mostrati con fierezza ai nostri ospiti. Il suo stile naïf e contemporaneo conquisterà tutta la famiglia.
4. Rainy Pot di Daililife Lab è un vaso rilassante per gli adulti ed educativo per i bambini. Basta versare dell’acqua sulla parte superiore della nuvola e piccole gocce cadranno sulla pianta, imitando il naturale ciclo dell’acqua. Consigliato come anti-stress è un perfetto oggetto decorativo.
5. Il pluviometro Eva Solo è indispensabile a tutti i giardinieri che vogliono avere sott’occhio le condizioni meteo. Con un design estremamente moderno oltre ad essere utile è un oggetto dal forte impatto estetico.
6. In questa lista non può mancare l’innaffiatoio trendy, bello da vedere anche se lasciato in giro per il giardino. Questo è il modello Diva disegnato da Eero Aarnio, a forma di virgola, impossibile chiuderlo nel capanno degli attrezzi.
7. E per gli amanti del giardinaggio che non hanno il pollice verde ben allenato il regalo ideale è Flowerpot di Eva Solo, un vaso con riserva d’acqua, adatto a tutti i tipi di pianta. La pianta attraverso dei filamenti si procura l’acqua indispensabile alle sue necessità.
8. In un giardino ben curato non può mancare un piccolo nido per uccellini. La mia scelta cade su Picto, dalla forma iconica di casetta. Una finestrella sul retro permette di osservare la nidificazione senza disturbare il nido. E’ disponibile in vari colori.
9. Per gli indecisi del giardinaggio c’è Dinoz Flowerpot, un vaso per la coltivazione delle erbe aromatiche in cucina, che può diventare un portapenne da usare in ufficio. Lo stile è ironico e poco formale.
10. Il vaso doppio Serralunga a forma di Lego in vari colori ha la particolarità di avere una riserva unica di acqua ed ogni vaso è regolato da uno stoppino che dosa la quantità giusta di acqua secondo le necessità. Inoltre l’acqua è regolata da un galleggiante.
11. Infine non può mancare un set di attrezzi per il giardinaggio. Quelli proposti sono di Eva Solo. L’elegante paletta e rastrello e adatta a tutti i pollici verdi che amano le cose belle e funzionali.
Tu quale regalo vorresti ricevere?