Si avvicina l’estate e il cruccio di molti è superare la prova costume. Uomini e donne oramai non fa differenza, l’importante è non avere quegli antiestetici rotolini sulla pancia. Se il nostro obbiettivo è proprio quello di mostrarci in splendida forma allora dobbiamo iniziare subito ad adottare un’alimentazione consona per il raggiungimento del nostro obiettivo.
Vediamo i cibi da portare in tavola per avere una pancia piatta.
Dei cibi di quest’elenco basta consumarne tre ogni giorno e sarà molto più facile assottigliare il girovita.
Avocado
Fibre e micronutrienti forniti all’organismo stimolano gli ormoni che favoriscono la perdita di grasso. Il suo consumo serve anche a mantenere un senso di sazietà più a lungo e a mantenere tonica la pelle.
Riso integrale
Il riso integrale è ricco di fibra e aiuta a contenere i picchi elevati di glicemia, una tra le cause degli accumuli di grasso addominale. Riduce anche i gonfiori assorbendo i gas intestinali.
Yogurt 0,1% di grassi
Lo yogurt magro è un ottima fonte di calcio e stimola lo smaltimento del grasso. Riequilibrando la flora batterica grazie ai fermenti vivi che permette di avere un intestino sano e regolare.
Papaia
Non tutti sanno che il grasso addominale produce molecole infiammatorie. La papaia serve come antinfiammatorio , inoltre drena e favorisce la digestione delle proteine grazie a un enzima in essa contenuto.
Tacchino e pollo
La carne bianca è la miglior fonte di proteine che permette di mantenere una pancia piatta: povera di grassi e colesterolo , brucia i grassi e tonifica i muscoli.
Te’ verde
Il te’ verde favorisce il dimagrimento perché riesce a far bruciare grasso all’organismo, stimolando al contempo la diuresi.
Cicoria
La cicoria col suo sapore amaro è consigliata a chi ha accumulato tossine, perché riesce a farci drenare grazie al potassio, alle sue fibre depurative, al magnesio e alle vitamine A e C.
Cioccolato
Il cioccolato fondente al 70% e senza zuccheri aggiunti è ricco di antiossidanti che riducono la produzione di grasso addominale.
Salmone
Ricco di Omega 3, ovvero acidi grassi essenziali, il salmone aumenta il senso di sazietà. Essendo anche ricco di proteine stimola il metabolismo a bruciare calorie.
Crusca d’avena
La crusca d’avena possiede i betaglucani che contrastano l’assimilazione dei grassi, del colesterolo e dello zucchero. La sua elevata quantità di fibre e proteine vegetali aiuta a bruciare calorie. Come il riso integrale previene il presentarsi di picchi glicemici elevati.