Sei un amante del design e non vuoi rinunciare ad avere degli oggetti belli da vedere anche nell’orto? O semplicemente pensi che avere degli oggetti dall’aspetto simpatico e divertente possano dare un valore aggiunto all’aspetto del tuo orto? Allora questo articolo è quello che fa per te.
Oggi ci rivolgiamo agli artisti col pollice verde e alle “massaie” neo-chic con la passione per il giardinaggio e l’orto. A voi che non potete rinunciare a decorare e abbellire qualsiasi spazio che vi stia attorno, ecco alcune idee per riciclare o costruire di “sana pianta” alcuni dei contenitori per l’orto fai da te che personalizzeranno il vostro spazio verde.
Vintage nell’orto e nel giardino
Ma quanto sono belle queste scatole per biscotti/caffè o qualsiasi altra vivanda vintage? Sul come utilizzarle nel vostro orto c’è poco da spiegare… procurate queste deliziose scatole nei mercatini dell’usato della vostra città, su internet o perché no chiedetele alla nonna. Il risultato lo vedete da voi…è stupendo!
Riutilizzare come vasetti le tazzine da caffé
Far crescere delle deliziose piantine nelle tazzine da caffè che non usiamo più, o in alcune tazzine che andiamo a scegliere appositamente per il loro appeal estetico è un’idea originale per decorare anche gli spazi interni alla casa. Fate dunque una selezione di tazzine e piattini che vi piacciono e che vedete bene in casa e nel vostro giardino e sbizzarritevi.
Riutilizzare i vasi rotti
Dite la verità…non ci avevate proprio pensato eh? “Chi rompe paga e i cocci sono i suoi”, e menomale! D’ora in poi ogni qual volta si romperà un vaso potrete quasi essere contenti, perché servirà da elemento decorativo per il vostro orto!