Agevolazioni giovani agricoltura 2014

agevolazioni giovani agricoltura 2014
Buon notizie per i giovani alla ricerca di reddito. Arrivano le agevolazioni in agricoltura per il 2014. Lo scopo è quello di favorire lo scambio generazionale portando ragazzi promettenti a investire sull’agricoltura, in forma societaria o singola, per piccole, medie o grandi imprese agricole. L’obiettivo è spingere i giovani all’acquisizione di imprese già esistenti, mediante l’erogazione di un premio in denaro, concesso in leasing. Il leasing verrà rimborsato in rate semestrali posticipate e potrà essere dilazionato nel tempo fino ad un massimo di 30 anni.
Le agevolazioni ai giovani in agricoltura saranno stanziate dall’Unione Europea e prevedono un programma di sviluppo che va dal 2014 al 2020. Tali agevolazioni sono rivolte a coloro che hanno dai 18 ai 40 anni d’età ( non compiuti al momento della presentazione della domanda). In caso di ditta individuale il massimo erogabile è di 1.000.000,00 euro, mentre nel caso di società la cifra si allarga a 2.500.000,00 euro. Per i giovani agricoltori questa potrebbe essere un’occasione. Regolamento e criteri d’accesso possono essere scaricati dal sito ufficiale dell’ ISMEA (istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare).
Per ottenere le agevolazioni ai giovani in agricoltura 2014 sarà necessario ricoprire alcuni requisiti, informatevi bene presso l’ente o con un buon commercialista e ricordate che tra i documenti da presentare, per ottenere il finanziamento, servirà una lista relativa all’intenzione di come spendere i soldi del finanziamento, con annessi preventivi. Per iniziare bene la ripresa dell’azienda che andrete a rilevare puntate sull’ottimizzazione dell’impianto di irrigazione esistente. Noi della Garden4us siamo a disposizione per consigliarvi nelle scelte. Sicuramente sarete soggetti a consigli da parte di amici e parenti, ma i dubbi principali, quelli sugli aspetti tecnici del lavoro, potrebbero restarvi. Gratuitamente telefonateci, vi possiamo consigliare sul rinnovamento dell’impianto, se ce ne è o meno la reale esigenza; i nostri prodotti sono di qualità e lavoriamo affinché gli imprenditori agricoli lavorino bene. Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e competenza e vi possiamo aiutare nella presentazione di un preventivo di attrezzi e accessori da allegare alla domanda per la richiesta dei finanziamenti agricoli.

Agevolazioni giovani agricoltura 2014 : un’occasione, un impegno, un’opportunità, un lavoro, un reddito. Informatevi bene prima di dire che non fa per voi o che non ce la farete ad avere il finanziamento

LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *