Dopo i 40 anni molte donne si affidano a trattamenti estetici anti-età che sono ricchi di prodotti chimici. Quello che non sanno è che proprio quest’ultimi invece di far ringiovanire la pelle hanno un effetto opposto, quello dell’invecchiamento cutaneo. La natura ci regala materie prime che opportunamente trattate aiutano a far respirare la pelle, levigarla e quindi sembrare molto più giovane.
Sono i trattamenti antiage fai da te, che con un piccolo budget faranno brillare la pelle del viso come a 20 anni. Ci sono molte ricette per avere un lifting naturale con essenze di piante molto comuni e conosciute.
La pelle necessità costantemente di sostanze idratanti che servono per rimarginare i danni dello stress, del fumo, dell’inquinamento e di altri agenti esterni. Queste creme totalmente naturali contengono nutrienti per la pelle che integrano la perdita di vitamine e minerali del viso.
Prima di applicare le maschere pulire bene il viso tramite un detergente dal ph delicato.
Crema idratante per tutti i giorni
INGREDIENTI:
- 2 cucchiai di olio di jojoba
- un cucchiaio di olio di enotera
- 2 gocce di olio essenziale di palmarosa
- un cucchiaio di olio di carota.
Per creare questa crema idratante fai da te basta versare gli ingredienti all’interno di un vasetto e mescolare bene fino a quando si forma una morbida crema. Applicare sul viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari e risciacquare con acqua fredda.
Maschera anti invecchiamento allo yogurt
INGREDIENTI:
- 2 cucchiai di yogurt intero
- Una manciata di mandorle
Inserire le mandorle in un frullatore e poi amalgamarle con lo yogurt. L’impasto cremoso appena formato può essere applicato sul viso e lasciato agire per 10 minuti. Dopo sciacquare delicatamente con un panno imbevuto di acqua tiepida.
>>Sai che puoi farti da sola la crema solare? Clicca qui per saperne di più<<