Una splendida pianta nel cuore di giugno.
L’Amaryllis è una splendida pianta piuttosto semplice da trattare e coltivare.
Solitamente il periodo ideale per prendersene cura è proprio quello che coincide con l’inizio dell’estate, infatti il mese di giugno è l’ideale.
Giochi di colori.
L’Amaryllis è celebre proprio per i giochi di colori dei suoi fiori, che possono variare da tonalità rossastre a bianche, passando per un rosa molto cromato con nervatura biancastre.
In ogni caso il risultato è incantevole per lo sguardo che vi si posa sopra.
Tipologia di terreno.
La nostra piantina non ha necessità particolari, riesce ad accontentarsi anche di substrati pesanti purché permeabili e ben drenati, così da evitare il ristagno d’acqua pericoloso per la crescita delle piante.
Nutrimento e irrigazione.
Bisogna essere generosi quando si tratta di irrigare la nostra Amaryllis, infatti per la sua posizione è opportuno scegliere una location ombreggiata e fresca e – nei periodi di siccità – bisogna assolutamente abbondare di acqua. Così facendo si potrà prevedere in anticipo la corretta fioritura della nostra splendida creatura.
In periodi di forte crescita è opportuno concimare la pianta con del fertilzzante liquido, soprattutto quando questa è ancora sprovvista di foglie e si può garantire una fioritura ancora più rigogliosa.
A cosa devi fare attenzione: malattie.
La nostra piantina non corre particolari rischi, infatti è soggetta semplicemente a limacce e alla mosca del narciso, la cui presenza è causata dall’umidità e/o dalla presenza di foglie non particolarmente in salute.
Adesso che conosci tutti i segreti per una corretta coltivazione dell’Amaryllis puoi acquistare tutti gli strumenti e i prodotti che ti servono alla sua coltivazione sul nostro e-commerce.
Ti aspettiamo qui. E buona coltivazione!