Cosa si cela dietro questo fiore speciale?
Il fiore Non ti scordar di me è spesso associato all’idea di amore, simbolo di sincerità e fedeltà.
Come possiamo intuire dal nome l’intento è quello di creare un collegamento tra le persone care che però sono lontane. Così si sperimenta la connessione della propria coscienza ad uno stadio superiore con l’amata\o.
In America, precisamente in California, vengono coltivate per aiutare ad affrontare il distacco improvviso con una persona a causa di morte improvvisa e inaspettata. Secondo i floriterapeuti questo fiore calma il senso di impotenza e trasforma la malinconia in pace interiore, in modo da far evolvere il proprio spirito.
La vibrazione di questa essenza contribuisce a eliminare il rimpianto, consentendo il distacco dalle situazioni vissute, anche quando queste sono state traumatiche e dolorose.
Per le sensazioni di benessere e pace è indicata anche per le donne in gravidanza che vogliono entrare in contatto con il bambino che portano in grembo e nelle pratiche di meditazione e yoga.
Il collegamento con il mondo dei sogni è diretto, aiuta ad eliminare l’insonnia e l’ansia generata dagli incubi e dal sonno agitato.
Consigli per la coltivazione
Si tratta di una pianta senza particolari esigenze con un alto grado di adattabilità, ma ha una particolare preferenza per terreni ben drenati e ricchi di humus.
Utilizzare eventualmente del concime per piante da fiore, ricco di azoto e potassio per ottenere un buono sviluppo delle foglie e dei fiori. Con un concime a lenta cessione basterà procedere una sola volta, altrimenti si può ripetere l’operazione ogni 8-10 giorni con mezza dose.
Scopri la guida per Come Fare Orto in maniera semplice e facile www.comefareorto.it