Stai per sposarti?
Sono tanti i preparativi che dovrai seguire, dalla scelta della location all’abito, gli invitati e moltissime altre cose. Noi però siamo qui per aiutarti, ecco come scegliere facilmente il bouquet con i fiori estivi!
I fiori per matrimoni estivi sono davvero tanti e bellissimi, guarda questa gallery per scegliere i componenti della tua composizione in base ai colori e al tema del tuo evento.
LAVANDA
Ad esempio se il matrimonio sarà a tema bucolico il fiore che non deve assolutamente mancare è la lavanda, dall’inconfondibile profumo. C’è anche chi la usa per il lancio post cerimonia come alternativa al riso.
DALIA
In bianco, rosa o altri colori questo grande fiore è perfetto per dare corposità all’intera composizione.
ZINNIA
L’eleganza non è tutto, se il tuo obiettivo è trasmettere allegria e felicità devi assolutamente includere la Zinnia che si trova in tantissime colorazioni: giallo, verde, arancione, rosso e rosa.
CAMOMILLA
Più piccola di una margherita ma ne ricorda molto l’aspetto, per i matrimoni bucolici all’aria aperta insieme a piccole spighe. Delicate, eleganti e vivaci grazie al bianco e il giallo.
PROTEA
Vuoi uscire fuori dal convenzionale? Allora pensa alla Protea, un fiore antico come il mondo e che viene da posti esotici. Ne basta solo uno per avere il protagonista del bouquet, può essere abbinata alle foliage.
CRASPEDIA
Anche questo fuori dai classici schemi, un fiore che sembra finto per via della sua forma sferica e dalla colorazione super gialla. Insieme a margherite e piante succulente diventerà un bouquet decisamente particolare.
GARDENIA
Si ritorna all’eleganza, un abito bianco tradizionale deve essere accompagnato dalla gardenia. Questo fiore può essere usato anche come centro tavola o per l’acconciatura della sposa.
ORTENSIA
Un tocco di blu in mezzo alla distesa bianca, per spezzare con eleganza il monotono. Le ortensie sono molto grandi e dai petali soffici.