Fare orto è una passione che accomuna molte persone. Non più solo i professionisti e chi con la terra ci lavora, ma anche gli appassionati del cibo sano e dell’attività fisica all’aperto si ritrovano a fare i conti con lattughe, pomodori, vermicelli, terra e concimi. L’orto è stato rivalutato, averne uno, anche piccolo, nel giardino di casa è la moda del momento. Una moda destinata a durare nel tempo, dato che porta frutti, non contaminati da pesticidi.
Non tutte le aziende hanno capito l’esigenza del consumatore e si ostinano a proporre attrezzature e accessori nati e realizzati solo per la grande impresa. Alcune, però, stanno guardando verso il singolo, verso chi non ha esperienza nel campo dell’irrigazione e dell’agricoltura e vuole comunque coltivare il suo orticello, senza spendere troppo e usando solo le proprie mani.
Per questo stanno nascendo dei prodotti ideati per chi vuole coltivare orto sotto casa o addirittura nel proprio terrazzo. Chi si orienta verso questo, si sa, è gente che non intende investire denaro nelle attrezzature, ma solo tempo nel coltivare. C’è chi tempo da dedicare ne ha poco, ma quel poco lo regalerà tutto ai propri ortaggi. L’importante è coltivare: cibi sani pronti per essere consumati in famiglia.
Le aziende che hanno capito questa esigenza si sono mosse nel realizzare prodotti atti a soddisfare e aiutare i piccoli coltivatori.
La Garden4us, ad esempio, ha pensato bene di proporre nel suo e-commerce un’intera linea da dedicare ai coltivatori amatoriali: la Easy Green.
Nella Easy Green troverete kit orto per tutte le esigenze.
Innanzitutto la prima cosa da notare è il prezzo: economico, fatto apposta per chi non vuole sprecare denaro, ma avere qualcosa che lo aiuti nella coltivazione dell’orto, ottimizzando il tempo e le risorse. Il tempo, lavorando si sa, è poco e le risorse, soprattutto per chi vive in città dove l’acqua scarseggia, sono altrettanto poche e si pagano. Per questo la Garden4us, con la sua linea Easy Green, vuole proporre dei kit orto domestici, pensati per far fronte alle problematiche quotidiane di ogni piccolo coltivatore.
I kit orto sono anche low cost, vediamo di seguito le tre tipologie di kit orto economico.
Partiamo dal kit orto 300 mq. Questo kit permette al piccolo coltivatore di non dover chiamare nessuno per l’istallazione, perché il kit è semplice ed intuitivo da montare. Composto da un tubo centrale e altri per la diramazione, consente di coprire la superfice del terreno fino ad un massimo di 300 mq.
Con Easy Green realizzerai un orto di fiducia in poche ore, donando al terreno il giusto apporto d’acqua, quella di cui ha bisogno, senza avere zone più irrigate e altre secche. Con un investimento accessibile, di circa 120 euro, potrai risparmiare tempo ed acqua, inoltre non danneggerai le piante.
Se, invece, senti che il tuo orto ha bisogno di un sistema più professionale, con intervalli di tempo da poter dedicare all’irrigazione, per cui è richiesta la programmazione dell’irrigazione, allora devi affidarti al kit irrigazione 4 – 6 stagioni della Easy Green. Pensato per chi vuole andare verso l’irrigazione professionale. Il kit comprende un’ ottima centralina programmatore per l’irrigazione, più pozzetto, più collettori, più elettrovalvole e irrigatori pop – up.
Per chi, invece, ama fare orto, ma non dispone di giardino, la Easy Green ha studiato una soluzione perfetta per i vasi in terrazzo o in balcone. Coltivare in casa si può e chi vive in città sta scoprendo che benefici può portare prendersi cura di una pianta, coltivarne i frutti e mangiarli. Per chi ha già iniziato e si trova adesso il balcone pieno di vasi, consigliamo vivamente di provare il Kit terrazzo Easy Green. Il kit arriva a coprire fino a 50 vasi ed è ottimo per chi vuole irrigare senza sprecare acqua e senza star dietro all’innaffiatoio manuale.
Montare il kit terrazzo è semplicissimo, in pochi minuti sarà tutto fatto ed il costo del kit è accessibile a tutti.
Grazie per i grandi consigli…
[…] Per garantire alle piante l’acqua di cui hanno bisogno, prendi una bottiglia di plastica e fora il tappo con un ago per cucire. Riempi la bottiglia d’acqua e interrala con il collo nel terriccio. Altrimenti puoi affidarti a un kit orto professionale. […]