Le piante da camera da letto che rilasciano ossigeno di notte

Le piante da camera da letto che rilasciano ossigeno di notte esistono! Spesso si pensa che le piante non debbano essere posizionate in camera da letto, per evitare di inalare di notte delle sostanze nocive per la nostra salute. Ma non è del tutto vero.

In realtà esistono alcune tipologie di piante che durante la notte rilasciano ossigeno quindi possiamo dare un tocco verde anche nella nostra camera da letto. Non solo, alcune di esse hanno proprietà molto benefiche e aiutano a combattere l’insonnia e riposare bene.

Quali sono le piante per la camera da letto che rilasciano ossigeno?

sansevieria-trifasciata-laurentiiLa Sanseviera trasforma il diossido di carbonio in ossigeno e grazie al suo verde acceso aiuta a rasserenare il proprio stato d’animo. Ma non è l’unica nella sua categoria: anche il Ficus Benjamin ha la stessa proprietà di rilasciare ossigeno come anche l’aloe vera e il ciclamino. Scopri tutte i segreti per coltivare il ciclamino in vaso anche in inverno.

Alcune tipologie di piante purificano l’ambiente che le ospita, assorbono le muffe e deumidificano la stanza.

Areca-Palm

Tra le più indicate vi sono l’Areca, che pulisce l’aria durante le ore diurne; il Potos, che assorbe la formaldeide presente nell’atmosfera; il Giglio della Pace che purifica l’aria da muffe, spore, tricoetilene e formaldeide.

Senza trascurare che piante e fiori hanno un impatto positivo nel limitare l’inquinamento acustico.

Le nostre case possono essere covo di molte forme di inquinamento anche se non ce ne rendiamo conto per colpa dei deodoranti, detersivi, il gas della cucina e molti altri fattori. Le principali sono il benzene, lo xylene, il toluene, il tricoloetilene e l’ammoniaca. Anche alcuni prodotti di bellezza che contengono alcoli e acetone rilasciano nell’ambiente sostanze tossiche.

Facciamoci aiutare dalle nostre amiche piante!




LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *