Gli ortaggi da non dimenticare.
A primavera inoltrata è tempo di bilanci.
Cosa hai trovato nel tuo orto, e cosa non è fiorito?
Ciò che è più importante è iniziare a dedicarsi ad un’intensa attività di semina, perché è proprio questo il periodo dell’anno in cui bisogna dare il massimo per pretendere il meglio dal proprio giardino!
Pronto a far crescere gli ortaggi più gustosi?
Semi in mano, e…
- Barbabietole
Non tanto diffusa, ma davvero nota. La barbabietola, detta anche rapa rossa, è caratterizzata per il suo color porpora che permette di distinguerla da altre colture quasi nell’immediato. Il suo periodo di semina finisce a giugno.
2. Cetrioli
Se ti piacciono le insalate fresche, i cetrioli non possono proprio mancare.
Sebbene sia semplice la sua coltivazione, le irrigazioni devono essere frequenti e accurate.
Il seme va interrato a 2 cm di profondità.
3. Zucchine
Hanno bisogno di un clima mite, dunque una temperatura tiepida, preferibilmente calda, per crescere rigogliose e colorite. Potete iniziare la semina non appena le temperature sfiorano i 15°C. Sconsigliamo di tentare di effettuare la semina con la pioggia o dei cambiamenti climatici troppo frequenti. Il freddo, o le gelate improvvise, potrebbero compromettere la salute della pianta e fermare la crescita dell’ortaggio che, in questo caso, rimarrebbe nano.
4. Cavolfiore
Puoi seminare il cavolfiore in ben tre stagioni dell’anno. La semina estiva, in questo caso, si effettua tra maggio e giugno, per poi raccogliere i frutti del proprio lavoro già a ottobre.
5. Carote
Sì, è anche il loro momento!
Sebbene le carote riescano a resistere anche al freddo, la temperatura ideale si aggira sui 18 gradi. Allora, quale periodo migliore di questo?
Per la semina di questo ortaggio è necessario scavare dei solchi e interrare interi gruppi di semi, poiché non tutti riescono a crescere e maturare.
Possiedi tutti gli strumenti necessari alla coltivazione dei tuoi ortaggi preferiti?
Fai un salto qui e non perderti le ultime offerte!
Il tuo orto, chiama!