Vuoi un appartamento pieno di verde ma sei spesso assente e credi di non avere tempo per prenderti cura di piante e fiori? Forse non sai che esistono particolari specie che quasi vivono da sole, senza aver bisogno di molta manutenzione.
Prendersi cura di una pianta può essere molto più di una semplice passione, c’è chi lo fa perché è terapeutico altri per arricchire l’arredamento. Poi c’è chi rinuncia perché crede di avere il pollice nero. Fortunatamente in natura esistono tantissime varietà di fiori e piante, anche per chi non ha tanta pazienza.
Le piante più semplici da avere in casa sono le succulente.
Abbiamo risolto subito un grosso problema ma se sei curioso di sapere il perché continua a leggere.
Perché avere delle piante succulente in casa?
Quando ci troviamo di fronte alla scelta di cosa comprare dobbiamo tenere presente l’origine della pianta. Il luogo di provenienza ci fa intuire subito quali sono le cure di cui ha bisogno, se vuole molta acqua ad esempio, il livello di umidità, la tipologia del terreno ecc. Qualsiasi dubbio essere risolto chiedendo le specifiche al rivenditore di fiducia oppure chiedilo a noi tramite un commento o la nostra chat su Facebook.
Consigliamo sempre le succulente per chi non ha il pollice verde perchè sono molto resistenti e hanno bisogno di poca acqua, sono anche belle e decorative.
Guarda la gallery e scegli quella che ti piace di più!
⬇ ⬇ ⬇
Sanseveria
Ha bisogno di poca luce ed è anche utile. Riesce a pulire l’aria all’interno della camera da letto!
Esistono tante altre piante ornamentali che purificano l’aria, scoprile cliccando qui!
Zamioculcas zamiifolia
Le foglie sembrano quasi finte per come sono perfettamente rigide e verdi. I suoi rizomi riescono a conservare l’acqua, riescono a sopravvivere con pochissime innaffiature.
Filodendro
Ami lo stile jungla tropical? Allora questa è la pianta giusta per te. Ha foglie molto grandi ed è più adatta per essere posizionata in ambienti ampi come un terrazzo.
Haworthia
Simile alla nostra amata aloe vera – abbiamo parlato dei suoi benefici proprio qui – è perfetta per arredare ogni tipo di ambiente. Molto elegante e basta darle acqua ogni 3 settimane.
Echeveria
La famosa pianta delle rocce che cresce florida praticamente ovunque.
Se ancora non hai trovato la pianta che fa per te leggi anche le 3 piante da coltivare per chi non ha il pollice verde.
Quale sceglieresti per il tuo appartamento? Scrivilo sotto nell’area commenti!