Le piante grasse possono, nonostante quel che pensano in molti, restituire un effetto “scenico” non indifferente per le tue decorazioni natalizie.
Oggi vi proponiamo due idee, semplicissime da realizzare, idee per decorare con le piante grasse la vostra casa o il vostro albero di Natale, creando dei simpaticissimi accessori.
A discapito di quanto pensano in molti che le trovano “bruttine”, le piante grasse si prestano in maniera eccellente alla decorazione degli ambienti, specie nel periodo natalizio.
GHIRLANDA NATALIZIA CON LE PIANTINE GRASSE
Sono piccole, facilmente componibili e per questo hanno una grande potenzialità. Le piante grasse possono infatti diventare i decori perfetti per una ghirlanda natalizia da appendere alla porta d’ingresso, realizzata a partire da rami intrecciati, vischio o qualsiasi altro materiale vogliate utilizzare. Basta sistemare ogni piantina all’interno della ghirlanda, in modo stabile e sicuro, e il gioco è fatto!
Per decorare ulteriormente la vostra ghirlanda, oltre alle piantine grasse potete aggiungere anche qualche fiocco rosso, blu o verde, e qualche pigna, in versione naturale o colorata con gli appositi spray dai colori natalizi. In pochissimo tempo avrete ottenuto una bella ghirlanda, facile da realizzare a costo molto contenuto.
PALLINE PER L’ALBERO DI NATALE
Un terrario nella pallina decorativa per l’Albero di Natale: può diventare un’ottima idea regalo in vista delle prossime feste natalizie, da fare e da farsi. Sicuramente è originale ed ecologica, come va di moda!