Scopriamo i fiori del segno del toro: l’orchidea e la rosa

Scopriamo i fiori del segno del toro: l’orchidea e la rosa

I nati sotto il segno del toro sono ostinati e determinati però quando si affezionano ad una persona le riservano molte attenzioni. Nel linguaggio dello zodiaco è indicato con la rosa, simbolo di dolcezza difficile da coltivare. Conosciamo già come coltivare le rose in un vaso e come concimarle in modo naturale. Altri simboli che indicano la natura del segno del Toro sono i fiori d’arancio come simbolo di fedeltà e l’orchidea che indica una sensualità indolente.

Per far breccia nel cuore di un nato toro quindi possiamo coltivare delle orchidee nel nostro giardino, facendo attenzione ad alcuni particolari. Questi fiori non amano l’esposizione diretta ai raggi solari, per questa ragione è adatta anche per crescere in appartamento dove ci sia una buona zona d’ombra, un’ottima umidità e ventilazione.

Per innaffiarla possiamo disporre di un tubo con una pistola multigetto con adattatore , per mantenere umido il loro substrato. In ambienti caldi è meglio irrigare l’orchidea due o quattro volte alla settimana e preferibilmente la mattina.

L’orchidea ha delle foglie molto grandi e di colore verde brillante e intenso. Le sue radici sono molto numerose e grosse aderendo tenacemente al substrato. Sapevi che è dal suo stelo che si ricava la vaniglia?

La più diffusa e conosciuta è la Phalaenopsis, il suo nome deriva da “Phalaena = farfalla” e “Opsis= simile” dato dall’esploratore che la vide per la prima volta nell’isola di Java nel 1752, da allora è simbolo di purezza. Alcune credenze popolari fanno riferimento all’orchidea per delle ricette di misteriosi elisir d’amore e di eterna giovinezza.




LASCIA UN COMMENTO

Sistema di sicurezza *