L’arte di creare cocktail non è più un segreto dei barman, adesso possiamo creare da zero degli ottimi cocktail fatti in casa con la frutta per rendere le serate in piscina più frizzanti e golose. Quali sono i drink alla frutta alcolici e analcolici da servire alla tua festa estiva? Ecco una preziosa lista da tenere con te durante l’organizzazione.
Cocktail alla frutta: Bellini
Il bellini è molto conosciuto e non deve mancare alla tua festa. Riesce a mischiare il dolce sapore della pesca con il frizzantino e più amaro Brut.
Ingredienti (per 6 persone):
- 3 o 4 pesche ben mature, tenute al fresco
- 2 cucchiaini di zucchero
- 1 bottiglia di spumante Brut freddo
Step 1) Sbucciare e tagliare le pesce
Step 2) Aggiungere dello zucchero e schiacciare i due ingredienti con una forchetta fino a quando non assume una composizione simile al purè.
Step 3) Versare lo spumante e mescolare.
Consigli: Quando lo versi nel flûte non dimenticare di abbellirlo con una fetta sottile di pesca gialla a bordo bicchiere.
Cocktail alla frutta: Sangria
La sangria è una bevanda classica di origine portoghese che si è diffusa in tutto il mondo. Esistono molti modi per preparala ma questo è quello più veloce, specialmente quando arrivano ospiti improvvisi e parte subito la festa. Non farti spaventare dalla lunghezza degli ingredienti, la preparazione è molto rapida.
Ingredienti (per 4-6 persone):
- 1 bottiglia di vino rosso
- 4 cucchiaini di zucchero
- 8 cl di cognac
- 8 cl di cognac
- 1 arancia spremuta
- il succo di ½ limone
- 1 spirale di scorcia d’arancia
- 1 spirale di scorcia di limone
- frutta di stagione tagliata a pezzi
- 20 o 30 cl di acqua minerale
Step 1) Prendere una brocca di vetro molto capiente e versare tutti gli ingredienti con dei cubetti di ghiaccio.
Step 2) Allungare il composto con dell’acqua.
Step 3) Tagliare la frutta di stagione come ananas, mela, pere, uva e inserire tutti i pezzi nella brocca. Non sai qual è la frutta di maggio? Scopri tutta la spesa del mese qui.
Consiglio: non mettere pezzi interi di arancia per evitare di alterare il sapore. Servi la sangria insieme graziose decorazioni di fettine di arancia e limone.